rivendita il castoro

La società cooperativa IL CASTORO è stata fondata ufficialmente nel novembre del 1977, anche se operava già dagli inizi degli anni 70 per iniziativa di alcuni Capi, rifornendosi di materiale dalla Cooperativa Stella Alpina di Firenze. Sono soci della cooperativa i gruppi Agesci della regione Marche nella persona dei Capi Gruppo oltre ad alcuni Capi a titolo individuale. E riconosciuta come Rivendita Ufficiale Scout dal CNUD (Commissione Nazionale Uniformi e Distintivi) che è la struttura dellAgesci nazionale che, oltre a disciplinare il riconoscimento delle Rivendite Ufficiali ha il compito di proporre e aggiornare i modelli ufficiali dei capi delle uniformi e dei distintivi e di regolare luso del marchio scout.

La cooperativa, che ha sede ad Ancona in via Einaudi 14, dove ospita anche la segreteria regionale Agesci, dispone di 4 punti vendita:  

 ANCONA, via Einaudi 14      

PESARO, via Carnevali 15   

FERMO, via SantAlessandro                     

MATELICA, via Battisti 26   

La cooperativa IL CASTORO ha principalmente 2 scopi.Il primo è di fornire sia luniforme a tutti gli scout della regione Marche (maglione, camicia, pantaloni, ecc) sia tutto il necessario per lattrezzatura individuale e collettiva. Il secondo, come da obblighi statutari, è quello di sostenere lo sviluppo ed il consolidamento dello scoutismo nella regione.

In pratica è patrimonio di tutti gli scout delle Marche, dei Capi e delle Capo, dei ragazzi e delle ragazze e delle loro famiglie.Come già detto prima, sia la regolare uniforme, sia lattrezzatura necessaria alle attività. Un gruppo di capi, volontari, ma anche aiutati da personale dipendente, seleziona con la massima attenzione i migliori articoli presenti sul mercato, preferibilmente prodotti da aziende italiane e che in ogni caso non utilizzano manodopera minorile.In modo particolare vi segnaliamo i prodotti a marchio SCOUT TECH dietro il quale cè lo sforzo, da parte di capi esperti, di studiare e realizzare prodotti particolarmente indicati per le attività dei ragazzi, a prezzi competitivi.

Perché è possibile acquistare ottimi prodotti a prezzi davvero competitivi. (A seguire riportiamo un rilevamento prezzi fatto in data 28/5/2013)    Perché in cooperativa non si vendono solo prodotti, ma valori legati allo scautismo. Per questo le persone predisposte alla vendita consiglieranno sempre e solo lindispensabile, il giusto prodotto per ogni attività.    Perché i prodotti uniforme e Scout Tech sono realizzati sulla base dellesperienza scout e testati direttamente dagli scout durante lattività.     Perché così indirettamente si finanziano le attività scout.

La cooperativa è proprietà di tutti i gruppi scout delle Marche e, a fine anno, lutile viene ridistribuito totalmente ai gruppi.


Gruppo scout fano 2 » Categoria Rassegna-stampa » rivendita il castoro